
Contempo Festival - Special Edition
“CONTEMPO FESTIVAL 2021” – 10 agosto 2021 – Conversano. Un’unica data per un intervento inclusivo nella città di Conversano. Sono intervenuti gli artisti Pierluca Cetera e Veronica Liuzzi.
L’intervento mira a creare connessione tra gli artisti internazionali e la cittadinanza. Con particolare attenzione alle tematiche della vivibilità degli spazi pubblici, della fruibilità e della partecipazione della cittadinanza ai processi di riqualificazione e trasformazione degli spazi cittadini. Intervento di Arte Urbana opera site specific proiezione sulla facciata del Castello Acquaviva di Conversano e performance Multimediale dal vivo nel borgo antico della città di Conversano
“CONTEMPO FESTIVAL –SPECIAL EDITION – 10 AGOSTO 2021” – Conversano, intervengono Pierluca Cetera con le opere pittoriche dal titolo “Gli Ospiti” videoproiezione animata- facciata del Castello Conversano- e in una delle vie del borgo antico intervento live della Performane TEXT di Veronica Liuzzi Organizzazione CONTEMPO.
“GLI OSPITI” di Pierluca Cetera
Proiezione (video mapping) – Castello di Conversano. P.zza Castello
Veronica Liuzzi “Text” Performance Digitale – Via porta Antica della Città
PIERLUCA CETERA “Gli Ospiti”
Estratti di Vita quotidiana, immagini pittoriche di Pierluca Cetera “Gli Ospiti” si alternano in un animazione video proiettata sulla Facciata del Castello Aragonese di Conversano. Le figure decontestualizzate e ricollocate in una nuova composizione visiva diversa dalla semplice esposizione classica.
Installazione Multimediale “TEXT” di VERONICA LIUZZI
opera esclusiva per CONTEMPO
Un’ installazione multimediale site specific che guarda all’altrove dell’intelligenza artificiale, in un parallelismo con la mente umana. L’installazione è costituita da una videoproiezione che ricopre l’ambiente con luce e parole originate, in maniera combinata, dall’uomo e dalla macchina.
Il lavoro di Veronica Liuzzi abbraccia diversi media, tra arte digitale, performance, video arte e fotografia, produzione di videoinstallazioni e di installazioni ambientali nel quale si entra completamente, rimanendone avvolti e catturati. Performance Multimediale prodotta per Matera 2019 , per il Macro Museo di Arte Contemporanea di Roma 2020.